Cef, piede sull’acceleratore per i prodotti a marchio, aumentano le referenze

Cef, piede sull’acceleratore per i prodotti a marchio, aumentano le referenze

Roma, 24 giugno – Cef, la storica società cooperativa nata a Brescia che oggi riunisce oltre duemila farmacisti soci e serve seimila farmacie clienti, continua a sostenere la sua marca privata con nuovi investimenti in comunicazione così come nello sviluppo della linea. Le referenze, che al momento sono diventate 48,  a poco più di un anno dall’avvio della strategia aziendale finalizzata appunto a commercializzare una linea proprietaria di prodotti con un rapporto qualità-prezzo competitivo, con il duplice obiettivo di fidelizzare la clientela e ottenere marginalità interessanti per le farmacie, cresceranno tra quest’autunno e la primavera successiva per effetto di alcuni nuovi lanci che si concentreranno nel portafoglio cosmetico. Per il secondo semestre 2023, invece, è in programma l’uscita di diverse novità che andranno ad ampliare l’offerta dell’integrazione alimentare.

“Tutti i nuovi lanci”  informa Sara Veronesi, marketing manager di Cef “sono stati preceduti da un’approfondita analisi dei trend di mercato, con l’obiettivo principale di proporre  alle farmacie soluzioni che incontrino i bisogni e le aspettative del consumatore sempre più informato e attento alla sostenibilità“.

Risultato immagine per Alessandro Orano CEF. Dimensioni: 176 x 170. Fonte: www.ifarma.netIl mercato è il punto di partenza, cui si aggiunge il supporto ed i suggerimenti dei farmacisti soci, che ogni giorno dietro al banco ascoltano le esigenze dei loro clienti/pazienti” aggiunge Alessandro Orano (nella foto), direttore generale della società di distribuzione e servizi presieduta da Vittorino Losio.

Due sono quindi gli ingredienti alla base della “ricetta” della marca privata di Cef: attenzione e cura nella parte R&D del prodotto e la comunicazione. Come già l’anno scorso, infatti, la Cooperativa ha lanciato da maggio un’estesa campagna di advertising con annunci su diversi quotidiani nazionali e regionali: quattro uscite a giugno su Il Messaggero, La Gazzetta dello Sport, Il Tirreno, L’Eco di Bergamo e Il Giornale di Brescia; quindi cinque programmate a luglio e altrettante ad agosto, sempre sulle stesse testate.

Tre i prodotti sostenuti dalla campagna: Reivis, l’integratore alimentare con creatina particolarmente indicato per chi fa attività fisica, e la coppia Veno+/Dren+, integratori ad azione venotonica e depurante che beneficiano di una pubblicità a tutta pagina dedicata al benessere delle gambe.

“Per Cef la propria marca privata è il brand che esprime i valori della cooperativa e delle farmacie indipendenti che lo consigliano”  conclude Orano.  “Tutte le più recenti ricerche di mercato affermano che oggi il consumatore non esita a scegliere la marca privata perché le attribuisce qualità ed efficacia e sono questi riconosciuti punti di forza, uniti all’esclusività del canale, che possono supportare ulteriormente la fidelizzazione del pubblico alla farmacia”.
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