Oms, evento globale virtuale il 15 settembre sulla sicurezza della terapia farmacologica

Oms, evento globale virtuale il 15 settembre sulla sicurezza della terapia farmacologica

Roma, 8 settembre – In occasione della Giornata mondiale per la sicurezza del paziente, che si celebra il prossimo 17 settembre in tutto il mondo e che per l’edizione 2022 è dedicata al tema Medication Without Harm per la sicurezza della terapia farmacologica, l’Oms ha organizzato un evento virtuale globale, che si terrà il 15 settembre, dalle ore 14  alle ore 17.30, con l’obiettivo di sensibilizzare l’opinione pubblica mondiale.
Per poter partecipare è necessario registrarsi al seguente link: https://echo.zoom.us/webinar/register/WN_ipC60YlISgeAYQuCcyCQhg
Ulteriori informazioni sull’iniziativa possono essere consultate direttamente sul sito dell’Oms ai link World Patient Safety Day 2022 e Medication Without Harm.
La sicurezza nell’uso della terapia farmacologica è, inoltre, l’oggetto della Call Buone pratiche 2022 curata da Agenas, l’Agenzia nazionale per i servizi sanitari regionali. Attraverso la call possono essere diffuse e condivise esperienze che si sono dimostrate efficaci e sicure. Il termine per inviare le buone pratiche, tramite il sito https://buonepratiche.agenas.it/, scade il 30 settembre 2022.

Print Friendly, PDF & Email
Condividi