Farmacie Alphega, parte campagna di sensibilizzazione contro l’Aids

Farmacie Alphega, parte campagna di sensibilizzazione contro l’Aids

Roma, 29 novembre -Le farmacie Alphega, in collaborazione con Anlaids Onlus e Durex, in occasione della giornata mondiale per la lotta contro l’Aids del 1° dicembre, annunciano la campagna nazionale La fortuna è cieca. La salute no, lanciata con l’obiettivo di sensibilizzare i cittadini sul tema della sindrome da immunodeficienza acquisita.
Una tematica importante, sulla quale si è però da tempo abbassato il livello di guardia, tanto che non se ne sente parlare abbastanza, con inevitabili riflessi negativi in termine di allentamento dell’attenzione e delle cautele e – dunque – della prevenzione, assolutamente fondamentale per contrastare la diffusione della malattia.
Si tende purtroppo a dimenticare che  “anche se gli anni in cui l’Hiv e l’Aids rappresentavano una problematica sanitaria con inevitabile amplificazione a livello sociale e mediatico appaiono lontani nel tempo, l’Hiv e più in generale tutte le altre infezioni sessualmente trasmesse costituiscono, ancora oggi, un problema per la salute della popolazione, particolarmente per alcune fasce più vulnerabili, quali i giovani. Pertanto risulta necessario mantenere elevata la consapevolezza del rischio infettivo […]”, – come ricorda opportunamente il ministero della Salute.
Ed è proprio da questa considerazione che prende le mosse la campagna delle farmacie Alphega, dove sarà possibile richiedere il nuovo test salivare: indolore, rapido e con un’affidabilità superiore al 99%, tramite il passaggio del bastoncino sulle gengive permette di ricevere il risultato in soli 20 minuti, nella privacy di casa propria.
Alphega, network leader tra le farmacie indipendenti, con oltre 800 membri uniformemente distribuiti sul territorio italiano, ha scelto come partner di questa campagna Anlaids Onlus e Durex, da sempre in prima fila in materia di prevenzione e divulgazione. Tutti i dettagli della campagna sono disponibili e consultabili su un’apposita pagina del  sito www.alphega-farmacia.it.

Print Friendly, PDF & Email
Facebook
LinkedIn