
Enpaf sbarca su app IO, più semplici per gli iscritti pagamenti e informazioni
Roma, 15 dicembre – A far data da ieri, 14 dicembre 2022, anche l’Enpaf, alla stregua di altre casse previdenziali, è presente sull’app IO, il progetto open source del Dipartimento per la trasformazione digitale nato con l’obiettivo di mettere a disposizione di enti e cittadini un unico canale da cui fruire di tutti i servizi pubblici digitali.
Attraverso app IO (uno dei pilastri della strategia del Governo italiano per la cittadinanza digitale), gli iscritti Enpaf avranno la possibilità di effettuare i pagamenti dei contributi con la piattaforma PagoPa nonché di ricevere eventuali comunicazioni istituzionali sul proprio smartphone.
“L’approdo sull’app IO rappresenta un ulteriore passo in avanti nel processo di digitalizzazione avviato dall’Enpaf” precisa il presidente della cassa previdenziale di categoria Emilio Croce. “L’obiettivo è quello di agevolare l’accesso ai servizi offerti: gli iscritti, infatti, potranno interagire con l’ente in modo semplice, moderno, sicuro e direttamente dal proprio smartphone”.
