Aifa, varato il decreto, Anna Rosa Marra nominata sostituto del Direttore generale

Aifa, varato il decreto, Anna Rosa Marra nominata sostituto del Direttore generale

Roma, 26 gennaio – Non che vi fossero dubbi, dopo la conferma fornita dal ministro Orazio Schillaci nei giorni scorsi in un’intervista al Corriere della Sera, ma ora la nomina ha tutti  i crismi dell’ufficialità: Anna Rosa Marra (nella foto) è stata nominata con decreto del Ministro della Salute sostituto del direttore generale dell’Agenzia italiana del farmaco.

Marra, che in Aifa ricopre il ruolo di direttore dell’Area Vigilanza post-marketing dal 2017, è il dirigente dell’Agenzia con maggiore anzianità di servizio. Laureata in Farmacia,  ha ricoperto in Aifa diversi ruoli, tra cui direttore del Settore Hta ed Economia del farmaco, direttore dell’Ufficio Valutazione e autorizzazione e Coordinatore dell’Area Registrazione, direttore dell’Ufficio Autorizzazioni all’immissione in commercio, direttore dell’Ufficio Autorizzazioni Officine – Area Produzione e Controllo.  Nel suo passato professionale anche incarichi dirigenziali al Ministero della Salute.

La nuova DG resterà sarà alla guida dell’Agenzia regolatoria nazionale dal 25 gennaio 2023 fino al nuovo assetto definito dal decreto legge n. 169 del 2022, convertito definitivamente in legge dalla Camera il 14 dicembre dello stesso anno.

 

Print Friendly, PDF & Email
Facebook
LinkedIn