banner
mercoledì 14 Agosto 2024
banner

Federfarma Roma, raccolta di farmaci per le genti turche e siriane colpite dal terremoto

banner

Roma, 7 marzo – Parte una raccolta di farmaci, promossa da Federfarma Roma, destinata alle popolazioni colpite dal terremoto in Turchia e in Siria. Le farmacie di Roma e provincia, per le prossime due settimane, metteranno a disposizione della Protezione Civile medicinali e apparecchiature sanitarie destinate alle popolazioni colpite dal terremoto. La raccolta straordinaria è organizzata dal sindacato dei titolari di Roma in collaborazione con la stessa Protezione Civile e l’Ambasciata di Turchia a Roma.

Federfarma Roma è da sempre vicina ai cittadini in difficoltà, come nel caso dell’emergenza dello scoppio della guerra in Ucraina, quando furono raccolti e inviati alcune migliaia di farmaci e generi di prima necessità destinate alla popolazione ucraina.

“È nella nostra indole adoperarsi per aiutare il prossimo in difficoltà”  spiega in una nota il presidente di Federfarma Roma, Andrea Cicconetti (nella foto). “Anche questa volta non potevamo rimanere impassibili di fronte al terremoto avvenuto in Siria e Turchia. Per questo abbiamo voluto coinvolgere le nostre farmacie associate per dare farmaci e sostegno a chi, a causa del terremoto, oggi non ha più la propria casa”.

La raccolta dei farmaci si concluderà il prossimo 20 marzo, quando i volontari della Protezione Civile raccoglieranno i farmaci direttamente dalle farmacie che hanno aderito all’iniziativa di beneficenza.

Print Friendly, PDF & Email

banner
Articoli correlati

i più recenti

I più letti degli ultimi 7 giorni