Roma, 6 giugno – La Sifo ha reso disponibile online il primo annuncio del XLIV Congresso nazionale della Società, dedicato al tema L’evoluzione del servizio sanitario tra innovazione e prossimità di cura, in programma a Roma all’inizio del prossimo autunno, dal 5 all’8 ottobre.
L’annuncio, informa Sifo, oltre al messaggio di benvenuto di Gerardo Miceli Sopo, presidente del Congresso (nella foto), Alessandra Mecozzi, presidente del Comitato scientifico ed Emilia Scotti, presidente del Comitato organizzatore, riporta i topics delle principali sessioni di lavoro e delle focus sessions sui quali si articolerà il programma scientifico, nonché ulteriori informazioni preliminari sulla manifestazione. Tra le main sessions, merita una segnalazione quella dedicata all’omogeneità di accesso ai farmaci e ai canali distributivi, mentre nelle focus sessions spicca quella intitolata Il farmacista nelle relazioni di cura e nella cronicità (coinvolgimento del paziente).
Per chi volesse approfondire, questi i link da visitare: www.congressosifo.com (sezione “PROGRAMMA”) e www.sifoweb.it/congresso-nazionale/congresso-nazionale-2023.html (sezione “PROGRAMMA”).