Roma, 8 settembre – Settembre, andiamo, è tempo di aggiornar(si). Con l’arrivo dell’autunno l’Ordine dei Farmacisti di Roma riprende il suo programma Ecm, con un primo corso destinato al territorio della Asl Roma 6, che conferirà 8,4 crediti Ecm ai partecipanti. Per iscriversi, è necessario entrare nello spazio personale dell’Area Iscritti, con Spid o le apposite credenziali.
Il corso si terrà a Velletri, nella sede del CREA, via della Cantina Sperimentale, 1, e la prima lezione è in calendario l’11 settembre alle ore 20. Ad aprirla sarà il presidente dell’Ordine Emilio Croce, con una presentazione dei contenuti e del programma del corso. Seguiranno le lezioni di Stefania Dell’Orco, direttore della UOC Farmaceutica territoriale dell’Asl Rm 6, sul tema Attività del Servizio farmaceutico territoriale: focus sulle più frequenti criticità nell’esercizio farmaceutico. Quindi l’avvocato Stefano Lucidi, esperto in diritto farmaceutico, parlerà della Evoluzione del lavoro del farmacista e i servizi in farmacia e il commercialista Roberto Santori concluderà la serata di aggiornamento illustrando un altro argomento di grande interesse e attualità, La riforma fiscale: impatto sul lavoro e sulla previdenza.
Il corso prevede tre lezioni e proseguirà il 18 e il 25 settembre. Altre sedi dei corsi per i farmacisti dell’Asl RM 6 saranno Ariccia e Frascati, con lezioni previste nei giorni 2 e 9 ottobre nella prima città e lunedì16 e 23 ottobre nella seconda, sempre con inizio alle ore 20.