banner
lunedì 4 Marzo 2024
banner

Cittadinanzattiva, patrocinio agli opuscoli Sifo sull’uso corretto degli antibiotici

banner

Roma, 13 ottobre – Cittadinanzattiva ha concesso il suo patrocinio a Sifo per gli opuscoli informativi sugli antibiotici, diffondendo la notizia tramite la propria newsletter.

Asc Sifo Infettivologia (ovvero l’area scientifico-culturale della Società italiana di Farmacia ospedaliera che si occupa dell’infettivologia) ha ottenuto il patrocinio da parte della associazione di impegno civico su due opuscoli informativi  finalizzati alla promozione del corretto uso degli antibiotici, uno rivolto ai genitori e l’altro direttamente ai bambini.

Le due dispense realizzate da Sifo hanno l’obiettivo, in particolare, di educare e sensibilizzare sull’importanza di non assumere antibiotici per curare l’influenza, infezioni virali o raffreddori non di origine batterica, ma di ricorrere ad essi solo quando necessario e dietro prescrizione del medico, seguendo con attenzione dosi e tempi della terapia.

Nell’ottica della migliore promozione di interventi utili per contrastare il fenomeno dell’antibiotico-resistenza, Cittadinanzattiva ha voluto segnalare l’iniziativa Sifo sul numero 730 della sua newsletter Cittadinanzattiva Informa, uscito lo scorso 5 ottobre, con l’articolo Cosa sono gli antibiotici e come funzionano? Le regole per un uso corretto.

Print Friendly, PDF & Email

banner
Articoli correlati

i più recenti

I più letti degli ultimi 7 giorni