banner
lunedì 4 Marzo 2024
banner

Nuova Aifa, nominati i rappresentanti delle Regioni in CdA e nella Commissione unica

banner

Roma, 1 febbraio – Prime nomine in arrivo per la nuova Agenzia italiana del farmaco, che inizia ad acquisire la sua nuova fisionomia dopo il via libera alla riforma. Le Regioni hanno infatti designato gli esperti che faranno parte del Consiglio di amministrazione: si tratta dell’assessore alla Sanità della Regione Liguria Angelo Gratarola e del direttore del Dipartimento della promozione della salute e del benessere animale della Regione Puglia, Vito Montanaro (nell’ordine nelle foto qui a lato).

Le Regioni hanno anche designato i tre esperti che le rappresentano nella Commissione scientifica ed economica del farmaco, la commissione unica che ingloba tutte le funzioni del Comitato prezzi e rimborsi e della Commissione tecnico-scientifica che operavano nella Aifa. Si tratta di Elisa Sangiorgi, dirigente Area governo del farmaco della Regione Emilia Romagna; Giuseppe Toffoli, direttore struttura operativa complessa di Farmacologia sperimentale e clinica del Cro di Aviano (Friuli Venezia Giulia) e Giovanna Scroccaro (nella foto), responsabile della Direzione Farmaceutico, Protesica e Dispositivi medici della Regione Veneto e dal 2019 fino a ieri presidente del Comitato prezzi e rimborso di Aifa soppresso dalla riforma.

Le nomine dei rappresentanti regionali nel Cda e nella Commissione unica dell’Aifa sono state ratificate il 30 gennaio in Conferenza Stato-Regioni.

Print Friendly, PDF & Email

banner
Articoli correlati

i più recenti

I più letti degli ultimi 7 giorni