Roma, 10 settembre – Con la ripresa dell’attività dopo la pausa estiva, riparte il programma di aggiornamento Ecm dell’Ordine dei Farmacisti di Roma, che – come è ormai consolidata consuetudine – per favorire la partecipazione degli iscritti in autunno viene erogata nelle località della Città Metropolitana di Roma Capitale.
Si parte da Velletri, il 16 settembre, dove alle ore 20 si terrà la prima lezione nella sede del Crea (via Cantina sperimentale, 1), su due temi di grande interesse e attualità, le novità del Decreto Semplificazione in materia di farmacia dei servizi e la riforma fiscale e i suoi effetti sul reddito del lavoro dipendente.
La seconda lezione, in calendario mercoledì 25 settembre sempre alle ore 20, affronterà i temi Attività fisica, performance sportiva e microbiota intestinale e, a seguire, Batteri buoni, batteri cattivi: il consiglio del farmacista.
Il ciclo di incontri si completerà il 1° ottobre (sempre alle 20) con le lezioni su ruolo del farmacista nelle vaccinazioni, anche in contrasto all’antibiotico-resistenza e due moduli dedicati alla salute orale: Controllo dei batteri del cavo orale e Importanza del fluoro nella prevenzione della carie.
Tutte le lezioni, valide per il triennio in corso, saranno inserite sul portale dell’Agenas entro i termini previsti e rilasceranno complessivamente 9 crediti Ecm, che saranno assegnati automaticamente agli iscritti partecipanti, ma saranno visibili all’interno dell’area riservata personale sul sito del Cogeaps soltanto una volta che il Consorzio li avrà caricati (la tempistica è di alcuni mesi).
Per iscriversi al corso di Velletri è necessario collegarsi alla propria Area Iscritti e finalizzare la procedura d’iscrizione, fondamentale al fine del rilascio dei crediti.