Roma, 25 ottobre – Il Consiglio direttivo dell’Ordine di Roma, nella sua seduta di ieri, ha deciso la data di convocazione dell’assemblea elettorale per il rinnovo del Consiglio direttivo e del Collegio dei revisori dei conti per il quadriennio 2024-2028.
Tre, secondo le usuali procedure, le opzioni indicate dall’Ordine romano per il voto professionale: la prima convocazione è per i giorni venerdì 15 novembre (dalle 8 alle 11) , sabato 16 novembre (dalle 8 alle 11) e domenica 17 novembre (sempre dalle 8 alle 11). In caso di mancato raggiungimento del numero legale (è necessaria la presenza di 2/5 degli iscritti) , scatta la seconda convocazione, nelle giornate venerdì 22, sabato 23 e domenica 24 novembre, sempre nell’orario 8-11 antimeridiane.
Nella ragionevole ipotesi che anche in questa data non si raggiunga il numero legale (in questo caso rappresentato da 1/5 degli iscritti), le procedure di voto sono fissate, in terza convocazione, valida qualunque sia il numero di votanti, nelle giornate di domenica 1° dicembre (dalle ore 10 alle ore 20), lunedì 2 dicembre (dalle 10 alle 20), martedì 3 dicembre (sempre dalle ore 10 alle 20) e mercoledì 4 dicembre dalle ore 10 alle ore 16.
Le votazioni avranno luogo nella sede dello stesso Ordine (via Alessandro Torlonia, 15).
A norma di legge si procederà alle elezioni dei 15 membri del Consiglio direttivo e di due
revisori dei conti effettivi e un revisore dei conti supplente.
Le votazioni si effettuano a scrutinio segreto mediante una scheda bianca per le elezioni del
Consiglio direttivo e una scheda gialla per le elezioni del Collegio dei revisori dei conti. Le
due schede, munite di timbro dell’Ordine, saranno consegnate dal seggio a ciascun votante
insieme a una matita copiativa riportante il numero arabo della cabina dove il votante deve
recarsi per esprimere il proprio voto.
La votazione deve essere effettuata di persona, non sono ammesse deleghe. Per votare
è necessario esibire un documento valido di riconoscimento.
La convocazione dell’Assemblea elettorale viene spedita a tutti gli iscritti tramite posta
elettronica certificata (pec). Coloro che non dovessero ricevere la convocazione tramite pec,
dovranno comunicare per e-mail all’indirizzo info@ordinefarmacistiroma.it, il recapito pec aggiornato.
A termini di legge, la convocazione dell’Assemblea elettorale deve anche indicare i componenti del Consiglio direttivo e del Collegio dei revisori dei conti uscenti. Si tratta, per il Consiglio direttivo, del presidente Emilio Croce, il vicepresidente Giuseppe Guaglianone, il segretario Rossella Fioravanti, il tesoriere Leopoldo Mannucci e i consiglieri Valeria Annecchiarico, Gaetano De Ritis, Roberta Di Turi, Beatrice Faina, Paolo Gaoni, Eugenio Leopardi, Domenico Monteleone, Gelsomina Perri, Valentina Petitto, Guido Torelli. Il Collegio dei revisori dei conti uscente è composto dai revisori effettivi Filippo Maria d’Alfonso e Sandro Giuliani e dal revisore supplente Angela Lella.