”banner
martedì 9 Dicembre 2025
”banner

Rieti, rapina a mano armata in una farmacia del centro cittadino, arrestate due persone

banner

Roma, 28 novembre – Nuovo fatto criminoso a danno di una farmacia, nel centro storico di Rieti, dove lo scorso 25 novembre (a darne notizia è il sito della Polizia di Stato) si sono introdotti due uomini armati di un coltello, minacciando il titolare e costringendolo a consegnare l’incasso della giornata, circa 600 euro. L’azione, rapida e intimidatoria, ha generato forte apprensione tra il personale presente, che però ha reagito prontamente allertando le forze dell’ordine tramite il numero unico di emergenza 112.

Immediato l’intervento coordinato di Polizia di Stato e Carabinieri, che agendo sulla base delle descrizioni fornite dalla vittima e delle immagini di videosorveglianza, hanno individuato i responsabili della rapina, entrambi pluri-pregiudicati. Decisive, al riguardo, la tempestività della segnalazione del farmacista vittima della rapina e la presenza di pattuglie sul territorio, che hanno permesso alle forze dell’ordine di  intervenire in pochi minuti. L’analisi delle immagini di videosorveglianza cittadina ha permesso di individuare subito uno dei due autori: un uomo di 45 anni, italiano, già noto alle forze dell’ordine e residente in un comune della Sabina. L’uomo è stato bloccato e arrestato in flagranza di reato da una pattuglia della Sezione Volanti della Questura di Rieti.

Il secondo uomo domiciliato nel capoluogo, secondo quanto riferiscono le cronache locali, approfittando della concitazione iniziale era riuscito a darsi alla fuga. Tuttavia, la descrizione fornita dal farmacista e immediatamente condivisa con il dispositivo delle forze dell’ordine ha permesso al personale di avviare una rapida attività di ricerca. In breve tempo , il soggetto è stato rintracciato e anch’egli sottoposto a fermo di polizia giudiziaria da militari del Reparto Operativo del Comando Provinciale Carabinieri di Rieti e della Sezione Radiomobile della locale Compagnia con la cooperazione della Squadra Mobile della Questura di Rieti.

banner
Articoli correlati

i più recenti

I più letti degli ultimi 7 giorni