Roma, 4 settembre – Primo semestre 2015 a gonfie vele per mercato commerciale in farmacia, che mette a segno un incremento che sfiora il 5% (+4,8) rispetto al primo semestre 2014, raggiungendo i 5,1 miliardi di euro (contro i 4,9 miliardi di euro del primo sei mesi dello scorso anno).
È quanto emerge dai dati rilevati da IMS Health Italia, società leader a livello mondiale nell’offerta di servizi informativi e di soluzioni tecnologie dedicate al mondo healthcare, che conferma dunque l’andamento positivo dei primi due mesi dell’anno, anticipato nello scorso mese di aprile.
Il mercato commerciale continua dunque a sostenere il canale farmacia, con una crescita guidata principalmente dai prodotti nutraceutici (+7,5%) seguita dai farmaci di automedicazione (+5,8%).
Anche il settore della dermocosmesi mantiene una evoluzione positiva: igiene e bellezza segnano un +3,5% grazie soprattutto a prodotti per il viso, trucco, solari e fragranze. Valori positivi anche per il settore dei parafarmaci (+3,7%).
Qui, reso disponibile da Sanità24, il Pdf con i dati Ims Health.


