Gelli (Pd) rassicura: “Sanità, nel 2016 non ci saranno tagli”

Gelli (Pd) rassicura: “Sanità, nel 2016 non ci saranno tagli”

Roma, 14 settembre – “Nel 2016 non ci sarà alcun taglio alla sanità. Anzi, stiamo lavorando e lotteremo per far sì che il Fondo nazionale possa aumentare il prossimo anno, così come previsto dal Patto per la salute siglato con le Regioni. In ogni caso, torno a ribadire che è fuori discussione una riduzione dell’attuale stanziamento”.
A dichiararlo, intervenendo ieri a Firenze alla Festa dell’unità di Firenze, è stato Federico Gelli (nella foto), responsabile nazionale sanità per il Pd.
Gelli, dunque, conferma le rassicurazioni al riguardo già fornite, nei giorni scorsi, dalla titolare del ministero della Salute Beatrice Lorenzin. “Il nostro sistema sanitario è giustamente considerato fra i migliori al mondo grazie ai professionisti che vengono formati in Italia” ha affermato l’autorevole esponente del principale partito di maggioranza. “Purtroppo questo non basta ma c’è anzi bisogno di un intervento radicale per azzerare i forti squilibri che si presentano fra Regione e Regione e che di fatto creano enormi differenze fra cittadini rispetto al concreto esercizio del diritto alla salute.”
 “In questo processo di allineamento, che consideriamo fra i nostri principali obiettivi” ha concluso Gelli  “è fondamentale l’aiuto da parte del Governo per una missione che consideriamo prioritaria”

Print Friendly, PDF & Email
Condividi