banner
domenica 15 Giugno 2025
banner

Credifarma, sentenze favorevoli sul recupero totale degli interessi

banner

Roma, 14 ottobre – Ancora esiti favorevoli per le azioni giudiziarie intraprese da Credifarma a tutela delle farmacie clienti. Si consolida infatti, grazie a nuove recenti sentenze relative ad azioni giudiziarie intentate dalla società, l’orientamento giurisprudenziale che riconosce ai farmacisti aderenti a Credifarma il diritto al rimborso integrale del danno subito derivante dai ritardi nei pagamenti delle distinte contabili riepilogative da parte della Asl, quantificandolo nella misura pari agli interessi corrisposti per i finanziamenti.
Un esito che, a tradurlo in altri termini, fa sì che – in pratica – le farmacie aderenti a Credifarma si sono finanziate a tasso zero.
“Il consolidarsi di questo orientamento giurisprudenziale – dichiara in una nota Marco Alessandrini, amministratore delegato di Credifarma – è di buon auspicio e conferma che la gestione in house delle azioni legali, caratteristica propria della società, insieme alla trasparenza e alla correttezza gestionale, permette il totale abbattimento dei costi sostenuti dalla farmacia che ricorre ai finanziamenti Credifarma”.

banner
Articoli correlati

i più recenti

I più letti degli ultimi 7 giorni