banner
mercoledì 18 Giugno 2025
banner

Ddl Concorrenza, si intensificano i lavori, in settimana gli emendamenti dei relatori

banner

Roma, 7 marzo – Alla Commissione Industria del Senato proseguirà per tutta la settimana il dibattito per portare a conclusione l’esame in sede referente del ddl Concorrenza. Il disegno di legge (che, come si ricorderà, è uno dei “collegati” alla manovra 2015) è infatti all’ordine del giorno delle sei sedute plenarie che la commissione presieduta da Massimo Mucchetti svolgerà da domani pomeriggio fino a venerdì mattina.

In particolare, come già annunciato dal nostro giornale, è atteso il fascicolo degli emendamenti dei relatori Luigi Marino (Ap) e Salvatore Tomaselli (Pd, nella foto), che molto diranno su quello che sarà il testo che uscirà da Palazzo Madama e sarà poi rinviato alla Camera per la terza e (con ogni probabilità) definitiva lettura.

Alla Commissione Affari sociali di Montecitorio, invece, proseguono le audizioni informali nell’ambito della discussione della risoluzione presentata dai deputati M5S sulla trasparenza degli accordi stipulati dall’Aifa con le case farmaceutiche: domani sarà sentito al riguardo il direttore ricerca e sviluppo Accademia nazionale di medicina, Nello Martini, già direttore generale dell’Aifa.

banner
Articoli correlati

i più recenti

I più letti degli ultimi 7 giorni