Eortc e Wba, rinnovata accordo a supporto della piattaforma europea di radioterapia

Eortc e Wba, rinnovata accordo a supporto della piattaforma europea di radioterapia

Roma, 4 ottobre – L’Organizzazione europea per la ricerca e la cura del cancro (Eortc) e Walgreens Boots Alliance hanno annunciato la prossima fase della loro partnership a sostegno della piattaforma  dell’organizzazione, l’unica piattaforma di radioterapia presente in Europa.

Negli ultimi dieci anni, ricorda una nota alla stampa diffusa eri,  il colosso mondiale della distribuzione farmaceutica ha sostenuto l’Eortc nella realizzazione e nello sviluppo della piattaforma Specta, divenuta, poi, la principale infrastruttura di ricerca traslazionale in tutta l’Europa. Nei prossimi tre anni, Wba intende raccogliere 1,8 milioni di euro a sostegno della piattaforma E²RADIatE, finalizzata a definire strategie e interventi di trattamento radioterapico ottimali che, tramite la realizzazione di studi clinici, possano diventare il nuovo standard di cura per i pazienti.

La comprensione dell’uso ottimale delle nuove tecnologie per i pazienti oncologici è fondamentale per il progresso terapeutico” ha commentato Denis Lacombe, Ceo dell’Eortc.“E²RADIatE è l’unica piattaforma in Europa che intende sviluppare il settore della radioterapia oncologica per fornire prove per il miglior uso delle nuove opzioni terapeutiche. Non potremmo essere più orgogliosi di poter vantare Wba come nostro partner“.

“Tutti in Wba sono orgogliosi di continuare a sostenere il lavoro essenziale che sta svolgendo l’Eortc, compresa questa tecnologia innovativa” gli fa eco Ornella Barra (nella foto), chief operating officer a livello internazionale di Walgreens Boots Alliance. “E²-RADIatE è una piattaforma in grado di rilevare le prove per risolvere il problema delle disparità sanitarie nell’ambito delle cure oncologiche. Questo riflette perfettamente l’impegno di Wba a migliorare l’equità sanitaria e la nostra missione di promuovere ‘Vite più gioiose attraverso una salute migliore’”.

 

Print Friendly, PDF & Email
Facebook
LinkedIn