Roma, 30 giugno – Il Consiglio di amministrazione dell’Enpaf, nella sua seduta del 25 giugno scorso, ha deliberato anche per il 2025 il contributo economico a favore di titolari e soci di parafarmacia con uno stanziamento complessivo di 600.000 euro. L’iniziativa prenderà avvio domani, 1° luglio.
Possono presentare domanda, informa l’ente, gli iscritti titolari o soci di parafarmacia almeno dal 2023, che abbiano versato la quota contributiva intera nel triennio 2023–2025 e risultino in regola con la contribuzione Enpaf, incluse le rate poste in riscossione nell’anno in corso e scadute al momento della presentazione della domanda.
Per accedere al contributo è richiesto un Isee del nucleo familiare non superiore a 60mila euro e un patrimonio mobiliare non superiore a 80mila euro (ma per ogni componente successivo al secondo, a tale importo si aggiungono ulteriori 10mila euro, fino a un massimo complessivo di 100mila).
Le domande devono essere compilate utilizzando l’apposito modulo reso disponibile nella pagina dedicata dell’Enpaf a partire dal 1° luglio e devono essere inviate esclusivamente via PEC a posta@pec.enpaf.it entro l’8 agosto 2025.
Alle richieste verrà attribuito un punteggio che terrà conto della condizione economica del nucleo familiare del richiedente e dei contributi versati a quota intera nel periodo 2016-2025.
Ulteriori dettagli sull’iniziativa sono disponibili a questo link.


