”banner
mercoledì 10 Dicembre 2025
”banner

Ricerca pubblica farmaci, Aifa lancia survey agli stakeholders per acquisire proposte

banner

Roma, 11 dicembre – L’Aifa, prima autorità regolatoria nazionale in Europa a inserire tra i suoi obiettivi programmatici la promozione della ricerca, pubblica sul suo sito una survey allo scopo di acquisire proposte sui bisogni di ricerca in ambito farmacologico. Il questionario resterà disponibile sul sito dell’agenzia nazionale dei medicinali fino al 30 gennaio 2026.

La legge istituiva dell’Agenzia prevede infatti la creazione di un fondo attraverso il contributo annuale richiesto alle aziende farmaceutiche, pari al 5% dell’ammontare complessivo della spesa sostenuta nell’anno precedente per le attività di promozione. L’art. 48, comma 5, lettera g e al comma 19, lettera b), punto 3, destina, rispettivamente il 50% di tale fondo ad attività di informazione e ricerca.

Aifa informa gli interessati che i dati personali raccolti saranno utilizzati ai fini esclusivi della surveynon saranno comunicati a terzi e saranno trattati nel più rigoroso rispetto della  normativa vigente sulla privacy.

 

banner
Articoli correlati

i più recenti

I più letti degli ultimi 7 giorni