Roma, 10 aprile – Farmacap, l’azienda speciale che gestisce le farmacie comunali di Roma, è alla ricerca di nuovi farmacisti collaboratori, necessari per integrare gli organici degli esercizi che – come da tempo denunciano le rappresentanze sindacali – sono oggettivamente in sofferenza.
L’azienda ha indetto una selezione pubblica per titoli ed esami valida per la costituzione di una graduatoria da utilizzare per l’assunzione di farmacisti in rapporto di lavoro da inquadrare al 1° livello della declaratoria del Ccnl Assofarm.
“Entrare nella nostra rete significa far parte di una realtà pubblica che va oltre il semplice dispensare farmaci: le nostre farmacie sono un punto di riferimento per la salute e il benessere dei cittadini” scrive Farmacap sul suo profilo Facebook per segnalare l’opportunità. “Se cerchi un ambiente dinamico, con l’opportunità di crescere professionalmente e contribuire attivamente alla salute della comunità capitolina, questa è la tua occasione”.
Sul sito dell’azienda speciale capitolina è reperibile l’avviso pubblico con tutte le informazioni sui requisiti richiesti e sulle modalità di candidatura. Per partecipare, è necessario compilare il modello disponibile online e inviarlo insieme ai documenti richiesti. La domanda può essere presentata tramite Pec, raccomandata o consegna a mano presso l’Ufficio protocollo della Direzione generale entro e non oltre il 2 maggio 2025.
Gli interessati possono collegarsi al sito Farmacap per ogni ulteriore dettaglio, a questo link.


