Roma, 16 settembre – Come già riferito dal nostro giornale lo scorso 8 settembre, con decreto 11 agosto 2025 del Sottosegretario alla Salute sono state aggiornate le domande a risposta multipla da utilizzare per la prova attitudinale delle procedure concorsuali finalizzate al conferimento delle sedi farmaceutiche vacanti o di nuova istituzione disponibili per l’esercizio da parte di privati.
Si tratta di un aggiornamento previsto dalla legge ogni due anni, come procedura ordinaria, finalizzata a garantire l’allineamento dei contenuti delle prove concorsuali con l’evoluzione del quadro normativo e scientifico.
Le domande contenute nell’allegato del decreto risultavano però sostanzialmente illeggibili, tanto da indurre la Fofi a rivolgere al Ministero l’immediata richiesta di un intervento per ovviare all’inconveniente. Richiesta alla quale il Ministero ha subito risposto con apprezzabile sollecitudine, ponendo riparo al problema.
Chi volesse consultare integralmente il nuovo elenco di domande può ora farlo agevolmente collegandosi al pdf reso disponibile dal Ministero sul suo sito. Il documento è raggiungibile anche dal sito istituzionale della Fofi.


