Roma, 13 ottobre – La European Association of Hospital pharmacists (Eahp) ha lanciato un’importante survey per conoscere e comprendere meglio le dinamiche della forza lavoro nelle farmacie ospedaliere nei Paesi europei, invitando alla partecipazione tutti i farmacisti che lavorano negli ospedali.
Ma, oltre che a loro, l’invito dell’Eahp è rivolto anche agli assistenti di farmacia, i tecnici e altre figure professionali affini. Le risposte di tutti questi professionisti permetteranno di raccogliere preziose informazioni sui livelli di organico, sull’evoluzione dei ruoli professionali, sui fattori di soddisfazione professionale e su altri aspetti chiave che impattano sul lavoro dei farmacisti negli ospedali europei.
Le risposte contribuiranno a sviluppare strategie basate su dati concreti per rafforzare la pianificazione della forza lavoro, sostenere lo sviluppo professionale e affrontare le sfide dei team di farmacisti ospedalieri.
Per partecipare all’importante sondaggio sulle dinamiche della forza lavoro nelle farmacie ospedaliere è necessario compilare il form disponibile a questo link, anche in lingua italiana. Il termine ultimo per la compilazione – per la quale il serviranno appena 10-15 minuti – è il 31 ottobre 2025.
Garantiti sia l’anonimato di tutte le risposte, sia la massima riservatezza nel loro trattamento.