Roma, 21 novembre – La Regione Veneto ha dato avvio lo scorso 18 novembre alla procedura di trasferimento in ambito regionale di farmacie non sussidiate e soprannumerarie (cioè in eccesso per calo della popolazione) situate in Comuni con meno di 6.600 abitanti.
Il relativo bando di concorso è pubblicato nell’apposita sezione “Bandi, Avvisi e Concorsi” (qui il link) del sito ufficiale regionale, unitamente all’elenco delle sedi farmaceutiche disponibili su base regionale, ubicate nei Comuni in indirizzo.
Nella stessa sezione è presente anche il modulo di domanda da utilizzare da parte dei farmacisti titolari individuali di farmacia interessati al trasferimento, purché in possesso dei requisiti previsti per l’ammissione al bando di concorso.
Lunedì 7 gennaio 2026, ore 23.59, è il termine ultimo per la presentazione delle domande, che dovranno essere inviate esclusivamente tramite Pec. La Regione Veneto richiama l’attenzione in modo particolare sul punto 3 del bando (Presentazione della domanda), dove sono precisati i motivi di irricevibilità e inammissibilità delle domande.


