Ricerca personale, azienda di nutraceutici seleziona i candidati con videotest  sul web

Ricerca personale, azienda di nutraceutici seleziona i candidati con videotest sul web

Roma, 23 ottobre – Anche nel settore farmaceutico, la ricerca di personale fa sempre più ricorso alle ormai molto diffuse forme di e-recruitment affermatesi con lo sviluppo di internet: database e tecnologie dedicate, bacheche per annunci lavorativi e motori di ricerca hanno infatti radicalmente cambiato la funzione del reclutamento di risorse umane dal punto di vista organizzativo, ma anche reso più tempestiva e più largamente visibile l’offerta di chi cerca un lavoro.
L’ultima iniziativa in ordine di tempo è #Saltasu, campagna di selezione del personale ideata da Pharmanutra, un’azienda nutraceutica pisana che da 10 anni studia e produce prodotti nutraceutici e dispositivi medici, e che selezionerà il personale in modo social attraverso il web collegandosi al sito jobsaltasu.it.
Le selezioni si chiuderanno il 23 dicembre e le candidature sono aperte in tutta Italia.
“Per la prima volta un’azienda nutraceutica italiana – spiega Pharmanutra in una nota rilanciata da Ansa  – sceglie di cercare persone di valore in un modo non convenzionale con un progetto volto all’inserimento di nuove figure professionali all’interno della propria rete commerciale. È necessario sottoporsi a un test psicoattitudinale per capire che tipo di informatore sei e quanto hai voglia di metterti in gioco e caricare un video di 10 secondi per spiegare il motivi per cui ci si candida a quel posto”.
I futuri informatori, conclude l’azienda, “verranno accompagnati attraverso un percorso di formazione attento e personalizzato per offrire tutti gli strumenti necessari affinché ognuno trovi il suo modo di mettersi in gioco e di riuscire al meglio nella professione”.

Print Friendly, PDF & Email
Condividi