banner
giovedì 28 Marzo 2024
banner

Parafarmacie: “Altroconsumo scende in campo per la battaglia sulla fascia C”

banner

Roma, 17 dicembre – “L’associazione Altroconsumo scende in campo  insieme alla Conad e alla Federazione Nazionale parafarmacie  italiane per sostenere la battaglia sulla liberalizzazione dei  farmaci di fascia C”.

Lo annuncia il presidente della Federazione nazionale delle parafarmacie italiane, Davide Gullotta.
“È un gran risultato” dichiara Gullotta in una nota diffusa questa mattina. “Da oggi il  fronte dei consumatori ufficialmente appoggia la lotta dei  farmacisti delle parafarmacie per il diritto di esercizio della professione. Il fatto che un’associazione importante come Altroconsumo si schieri apertamente dalla nostra parte è un  chiaro messaggio al governo: i cittadini sono con noi”.
La campagna Liberalizziamoci lanciata da Conad e Fnpi, ricorda la nota, “ha l’obiettivo di sensibilizzare i  cittadini e raccogliere firme per una petizione indirizzata al  presidente del Consiglio dei ministri, al ministro della Sanità e  a quello dello Sviluppo economico, affinché la vendita dei  farmaci di fascia C sia allargata alle parafarmacie.”

“Il Governo  Renzi – conclude Gullotta – non può ignorare che ormai i  farmacisti che lavorano nelle parafarmacie rappresentano un  importante presidio sul territorio. Gli Italiani dopo ormai 8 anni  di convivenza ci riconoscono e apprezzano: tendere la mano alle  multinazionali piuttosto che a noi significa voltare le spalle
alla maggioranza di questo Paese”. 

Print Friendly, PDF & Email

banner
Articoli correlati

i più recenti

I più letti degli ultimi 7 giorni