”banner
venerdì 23 Gennaio 2026
”banner

Continuità a Trapani nel rinnovo delle cariche del sindacato titolari, conferma per Galatioto

banner

Roma, 23 gennaio – A un mese dal voto per il rinnovo del Consiglio direttivo del Sindacato dei titolari di farmacia della provincia di Trapani, triennio 2026-28 e dopo la riconferma diretta dell’assemblea, ai sensi dello statuto vigente, di Leonardo Galatioto (nella foto), rieletto presidente con voto plebiscitario, il sodalizio ha proceduto il 19 gennaio all’assegnazione delle cariche del direttivo tra gli altri consiglieri risultati eletti nelle consultazioni di dicembre.

L’esito, in linea con le attese,si è tradotto in una scelta di piena continuità con la passata consiliatura, con la riconferma di tutte le cariche apicali: Roberto Blunda alla vicepresidenza, Biagio Gallo segretario, Vincenzo Fabio Rodriquenz tesoriere e infine Sara Chiavello, presidente del Consiglio dei Rurali, insediata di diritto nella carica di vicepresidente rurale. Completano il board del sindacato provinciale i consiglieri Laura Giurlanda e Giuseppe Bevilacqua.

La governance sarà completata dal Collegio dei Rurali, dove Chiavello sarà affiancata da Clara Siragusa e Iolanda Giacalone e dagli organismi di controllo, ovvero il Collegio dei Revisori dei Conti, costituito da Giovanni Bevilacqua, Vincenzo Benenati e Giorgio Amabile e il Collegio dei Probiviri, composto Rosario Obiso, Mario Giglio e Rocco Moceri.

Anche in questi tre organismi sono stati confermati tutti i componenti che già ne facevano parte nella passata consiliatura. Una scelta assunta nella consapevolezza di garantire la piena continuità dell’azione sindacale del sindacato provinciale dei titolari di Trapani, che dovrà far fronte fin da subito alle impegnative sfide legate all’evoluzione del servizio farmaceutico, al rapporto con il sistema sanitario e alle esigenze dei territori, in particolare quelli rurali.

banner
Articoli correlati

i più recenti

I più letti degli ultimi 7 giorni