banner
lunedì 29 Aprile 2024
banner

Parafarmacie, accordo con Pharmagest per fornitura di gestionali di ultima generazione

banner

Roma, 16 aprile – Le principali sigle di rappresentanza delle parafarmacie (MnlfF, Federfardis Onlus, Culpi e Unaftisp, con la sola esclusione di Fnpi) hanno firmato con Pharmagest Italia, società leader nello sviluppo e fornitura di tecnologie integrate per la salute, un accordo quadro grazie al quale gli esercizi di vicinato gestiti da farmacisti potranno usufruire di un’offerta esclusiva a prezzo concordato, basata sull’adozione del software gestionale “ID.” di Pharmagest Italia, per una gestione della parafarmacia più agevole e finalizzata ad aumentarne sia il livello di servizi offerti sia la redditività.
L’accordo prevede che Pharmagest Italia – azienda dotata di software house interne specializzate in ciascun settore e di due server dove transitano quotidianamente migliaia di
transazioni che collegano farmacie, parafarmacie e grossisti – metta a disposizione delle parafarmacie personale qualificato al fine di svolgere sessioni formative relative al miglior utilizzo del software gestionale ID. e dei moduli a esso collegati. Il piano di formazione sarà definito insieme al personale della parafarmacia e sarà finalizzato alla piena
acquisizione delle potenzialità del software.

Il software gestionale ID., tra i più tecnologicamente avanzati sul mercato, funge da base di partenza per introdurre tutte le soluzioni che il gruppo internazionale Pharmagest (partner di oltre il 70% della distribuzione intermedia farmaceutica italiana) porta a
vantaggio della parafarmacia ed è dotato di un’interfaccia touch-screen interamente responsive, facilmente personalizzabile sulla base delle specifiche esigenze di “riconoscibilità” del cliente: si adatta infatti al particolare device su cui viene utilizzata, in caso di dispositivi touch viene inoltre utilizzata una interfaccia utente appositamente progettata per rendere più fruibili le funzioni touch.
La proposta oggetto dell’accordo tra le sigle di rappresentanza e l’azienda di software prevede di dotare i gestionali ID. installati nelle parafarmacie anche di un servizio cloud di business continuity real-time, garantendo così l’operatività anche in caso di crash del server di parafarmacia senza perdita di dati.
Il servizio consente di avere una replica in tempo reale dei dati della parafarmacia su infrastrutture cloud di proprietà di Pharmagest Italia site in data center professionali. In caso di necessità, tramite il servizio di business continuity, la parafarmacia sarà in grado di lavorare per mezzo dell’utilizzo delle suddette risorse cloud.
In caso di guasto/fermo/sostituzione/etc. del server di parafarmacia le varie postazioni di lavoro della parafarmacia possono lavorare sull’istanza cloud che risulta perfettamente allineata all’ultima transazione del server. In sostanza il ruolo di “server master” viene assunto, all’occorrenza, dall’istanza cloud in maniera immediata e sicura. è in ogni caso possibile l’opzione di installare i gestionali ID. anche in modalità “classica” tramite server di parafarmacia senza alcuna replica cloud.

Print Friendly, PDF & Email

banner
Articoli correlati

i più recenti

I più letti degli ultimi 7 giorni